CORSO METAMORFICO DELL'INCARNAZIONE

Il profondo valore di questo percorso è per noi una certezza.

La sua sfida più grande risiede nell'invio del messaggio: siamo consapevoli che i canali social tendono a essere l'antitesi della profondità che vogliamo comunicare. Per questo, continuiamo a sognare il momento in cui la massima energia, il passaparola autentico, sarà sufficiente per diffonderlo.

il Team di Punto Riflesso

Il corso di Metamorfico dell’incarnazione rappresenta non solo un percorso di autoconsapevolezza ma anche un viaggio collettivo verso una profonda trasformazione spirituale e fisica. Ogni parte del corso è progettata per affrontare le differenti sfaccettature dell’essere umano, dalle sue radici più fisiche fino agli aspetti più eterei della sua esistenza.

Una componente chiave del programma è la Tecnica Metamorfica, eredità evolutiva della Terapia Prenatale di Robert St John. Questo metodo, sviluppato nei dettagli da Gaston Saint-Pierre, si focalizza sull’importanza del periodo della gestazione come fondamento e ricordo del nostro progetto di vita. Durante la gestazione l’essere umano è in una condizione intermedia tra l’Unica Sostanza e l’Io separato. L’incarnazione tende ad un progressivo processo di separazione di sè dal Tutto, condizione imprescindibile alla formazione dell’Essere Umano. Il suo progetto è conquistare la consapevolezza. Questo è il dono dell’uomo a Dio.

LA FORMAZIONE

Tramite il massaggio e la manipolazione delicata di specifiche zone riflesse – quali piedi, mani, e testa – si risvegliano le memorie del nostro progetto di vita, custodite nel corpo.

Oltre alla tecnica stessa, il corso offre approfondimenti sulla dualità dell’esperienza umana; la tensione tra spirito e materia e tra le forze celesti e terrene che influenzano la nostra vita quotidiana. L’obiettivo è mettere in relazione le dualità, per trovare una pace personale e per elevare la comprensione collettiva del nostro posto nell’universo.

Il corso utilizza anche pratiche meditative e respiratorie, col fine di placare la mente e consentire un più profondo ascolto interiore. Queste pratiche aiutano a stabilire un collegamento diretto con il nucleo più autentico dell’individuo, permettendo un dialogo aperto con il sé più profondo, al di là delle influenze esterne e delle aspettative sociali.

COSA TI ASPETTA

  • 3 formatori, Alessia, Cristian e Paolo, saranno a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda o dubbio sorga nel gruppo di studio

  • 10% di sconto su corsi di massaggio futuri di Punto Riflesso

  • Accesso a una Community privata

  • Tutoraggio diretto e costante

  • Possibilità di rifrequentare gratuitamente il corso l’anno successivo

  • Attestato accreditato ASPIN

Il corso rappresenta una ricca opportunità di apprendimento e di crescita personale per tutti, non sono necessarie conoscenze pregresse. E’ anche un complemento ideale per tutti coloro che intendo entrare nella relazione d'aiuto o anche solo per ottenere una trasformazione interiore straordinaria. Un’esperienza che non solo arricchisce la conoscenza ma apre nuovi orizzonti di benessere e salute, un’investitura nel potenziale curativo che ciascuno può imparare a esprimere attraverso le sue mani.

CALENDARIO

TRENTO

IN DEFINIZIONE edizione 2026

Per informazioni ed iscrizioni: [email protected] – +393396383790

I FORMATORI

ALESSIA BONINI

BIOLOGA – EDUCATRICE – OPERATRICE DI TECNICHE DI MASSAGGIO

CRISTIAN BRESADOLA

NATUROPATA – RIFLESSOLOGO – OPERATORE DI TECNICHE DI MASSAGGIO

PAOLO ROCCHETTI

MEDICO – AGOPUNTORE – CONDUTTORE DI TECNICHE DI RESPIRO – SCRITTORE

Noi di Punto Riflesso crediamo nel potere trasformativo delle discipline del benessere per guarire, rinforzare ed equilibrare mente, corpo e spirito. Unisciti a noi e inizia il tuo percorso verso una vita più sana e consapevole, centrata sul tuo benessere integrale

Resta aggiornato su Novità, Eventi e Approfondimenti sul Benessere

Copyright 2025 - Punto Riflesso - Tutti i diritti riservati