Il corso di Metamorfico dell’incarnazione rappresenta non solo un percorso di autoconsapevolezza ma anche un viaggio collettivo verso una profonda trasformazione spirituale e fisica. Ogni parte del corso è progettata per affrontare le differenti sfaccettature dell’essere umano, dalle sue radici più fisiche fino agli aspetti più eterei della sua esistenza.
Una componente chiave del programma è la Tecnica Metamorfica, eredità evolutiva della Terapia Prenatale di Robert St John. Questo metodo, sviluppato nei dettagli da Gaston Saint-Pierre, si focalizza sull’importanza del periodo della gestazione come fondamento e ricordo del nostro progetto di vita. Durante la gestazione l’essere umano è in una condizione intermedia tra l’Unica Sostanza e l’Io separato. L’incarnazione tende ad un progressivo processo di separazione di sè dal Tutto, condizione imprescindibile alla formazione dell’Essere Umano. Il suo progetto è conquistare la consapevolezza. Questo è il dono dell’uomo a Dio.
Tramite il massaggio e la manipolazione delicata di specifiche zone riflesse – quali piedi, mani, e testa – si risvegliano le memorie del nostro progetto di vita, custodite nel corpo.
Oltre alla tecnica stessa, il corso offre approfondimenti sulla dualità dell’esperienza umana; la tensione tra spirito e materia e tra le forze celesti e terrene che influenzano la nostra vita quotidiana. L’obiettivo è mettere in relazione le dualità, per trovare una pace personale e per elevare la comprensione collettiva del nostro posto nell’universo.
Il corso utilizza anche pratiche meditative e respiratorie, col fine di placare la mente e consentire un più profondo ascolto interiore. Queste pratiche aiutano a stabilire un collegamento diretto con il nucleo più autentico dell’individuo, permettendo un dialogo aperto con il sé più profondo, al di là delle influenze esterne e delle aspettative sociali.
3 formatori, Alessia, Cristian e Paolo, saranno a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda o dubbio sorga nel gruppo di studio
10% di sconto su corsi di massaggio futuri di Punto Riflesso
Accesso a una Community privata
Tutoraggio diretto e costante
Possibilità di rifrequentare gratuitamente il corso l’anno successivo
Attestato accreditato ASPIN

Il corso rappresenta una ricca opportunità di apprendimento e di crescita personale per tutti, non sono necessarie conoscenze pregresse. E’ anche un complemento ideale per tutti coloro che intendo entrare nella relazione d'aiuto o anche solo per ottenere una trasformazione interiore straordinaria. Un’esperienza che non solo arricchisce la conoscenza ma apre nuovi orizzonti di benessere e salute, un’investitura nel potenziale curativo che ciascuno può imparare a esprimere attraverso le sue mani.
TRENTO
IN DEFINIZIONE edizione 2026
Per informazioni ed iscrizioni: [email protected] – +393396383790



Noi di Punto Riflesso crediamo nel potere trasformativo delle discipline del benessere per guarire, rinforzare ed equilibrare mente, corpo e spirito. Unisciti a noi e inizia il tuo percorso verso una vita più sana e consapevole, centrata sul tuo benessere integrale
Copyright 2025 - Punto Riflesso - Tutti i diritti riservati